A seguito di ponderata valutazione da parte della Diaconia e avuto parere favorevole e unanime da parte del Consiglio Pastorale di Comunità Pastorale
si comunica quanto segue:
- Dal 1 Gennaio 2016 il Santo Rosario a Suffragio dei Defunti in occasione delle Esequie sarà sempre recitato (con la presenza del Sacerdote) in chiesa 30 minuti prima della celebrazione della S. Messa del Funerale.
Si chiede la finezza a coloro che partecipano alla celebrazione del Funerale, per rispetto della Famiglia, di evitare di fare le condoglianze ai Parenti del Defunto\a durante la preghiera del Santo Rosario e durante la celebrazione della Santa Messa.
I Parenti del Defunto\a che vogliono recitare il Santo Rosario la sera precedente lo possono fare nella propria abitazione e i Famigliari stessi guideranno la preghiera.
- Dal 1 gennaio 2016 verrà introdotta nella CP7 la Santa Messa a suffragio dei Defunti del Mese. Ogni 1° venerdì del mese alle ore 20.00 in chiesa parrocchiale a Montonate Santo Rosario e Santa Messa (alle 20.30) nella quale verranno ricordati tutti i defunti del mese precedente di tutte le parrocchie della CP7 – (Bernate, Casale Litta, Crugnola, Montonate, Mornago, Villadosia, Vinago).
Il Parroco
con la Diaconia e il CPCP7
Nessun Commento