Domenica 19 ottobre, in piazza San Pietro, sarà beatificato Paolo VI, Giovanni Battista Montini (nato a Concesio il 26 settembre 1897 e morto a Castelgandolfo il 6 agosto 1978), Arcivescovo di Milano dal 1955 al 1963, prima di diventare Papa.
In occasione di tale ricorrenza la Diocesi di Milano ha inviato alcune indicazioni che dovranno essere rispettate da tutte le Parrocchie. In particolare la diocesi raccomanda:
- Sabato 18 ottobre: nelle celebrazioni Vigiliarie Vespertine dovrà essere inserita la celebrazione dei Vespri (in allegato il file che sarà disponibile nelle sacrestie)
- Nelle SS. Messe di sabato (18) e domenica (19) dovrà essere letto una monizione introduttiva e aggiunta almeno una preghiera dei fedeli per la beatificazione (il materiale sarà disponibile nelle sacrestie)
- Celebrare una S. Messa di ringraziamento. Questa avverrà nella nostra Comunità Pastorale lunedì 20 ottobre alle ore 21:00 presso la Parrocchia di Casale Litta.
Si invitano, Consiglieri e Catechisti, assieme alla Comunità Pastorale a partecipare a questi appuntamento e di premurarsi nel cercare il lettore (per monizione introduttiva); distribuire il foglietto dei vespri sulle panche (per sabato) ed eventualmente di accordarsi con il sacerdote celebrante.
Infine, vi propongo lo speciale sul sito della diocesi Montini – cms: un’occasione per conoscere questo Arcivescovo di Milano chiamato a guidare la Chiesa Universale col nome di Paolo VI che portò a termine il Concilio Vaticano II.
Scarica documento vesperi Vesperi_ Beatificazioni PaoloVI
Nessun Commento