guardia morale e di perfezionamento psicofisico dell’individuo”: questo sport dalla forte valenza educativa va esteso al “maggior numero possibile di individui”.
Impegnati nel campionato sportivo e nell’organizzazione del loro evento annuale, la Montonight, sono presenti anche come aiuto durante la festa Patronale dell’oratorio di Montonate e hanno contribuito con la loro manodopera per i lavori di ristrutturazione dell’oratorio stesso.
Grazie all’ospitalità e al benestare di Don Maurizio, organizzano ogni anno nel periodo di fine maggio la Montonight: festa con musica e ottime specialità culinarie.
L’edizione 2013 ha riscosso un notevole successo di pubblico, nonostante la temperatura quasi glaciale: i panzerotti del venerdì e il menu tedesco del sabato hanno lasciato tutti soddisfatti, grandi e piccini.
La società sportiva calcistica quest’anno ha presentato e iscritto al campionato la squadra Junior (bambini under 12), squadra della quale la società (e il paesino intero) sono già orgogliosissimi.
Allenatore dei piccoli è il capitano della squadra Senior, Paolo Marcolli, che assieme al resto della squadra dei grandi dovranno essere d’esempio per questa nuova generazione.
Nonostante l’inizio del campionato un po’ claudicante, entrambe le squadre sono sempre seguitissime da tifosi instancabili, che anche in trasferta, li fanno sentire “in casa”.
Contatti:
i link ai blog+pag fb sono i seguenti:
http://montonatecalciocsi.blogspot.it/
http://montonight.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/Montonate-CSI/102183763178194
https://www.facebook.com/pages/Montonight/475913579113942