Giovedì 30 maggio 2019, Parrocchia di Mornago
Guardare verso l’alto, pensando al futuro. Potrebbe essere riassunta così l’omelia pronunciata nel corso della Messa Solenne dell’Ascensione dal Vicario Episcopale della zona II – Varese, Mons. Vegezzi.
La presenza del Vicario è stata anche l’occasione per comunicare la decisione dell’Arcivescovo circa gli avvicendamenti richiesti per i prossimi mesi. La nomina di Don Maurizio a Parroco della C.P., infatti, è in scadenza ed è stata volontà del Vescovo Mario garantire continuità nell’opera Pastorale e al contempo non derogare al principio “dei 9 anni”.
Dal 1° settembre, quindi, Don Angelo Zanzottera -già Vicario della Comunità Pastorale- assumerà il ruolo di Parroco Responsabile della stessa e Don Maurizio Scuratti diventerà Vicario della Comunità Pastorale.
L’annuncio è stato accompagnato da un applauso dell’assemblea segno di ringraziamento per questo passaggio vicendevole di consegne, a dimostrazione dell’affetto per i sacerdoti. A conclusione, il canto del Veni Creator, nella novena di Pentecoste, è stata occasione di preghiera per le vocazioni sacerdotali e sostegno dei sacerdoti e delle Consacrate al servizio della Comunità .
Dal 1° settembre 2019 i sacerdoti e le consacrate operanti nella Comunità Pastorale sono:
don Angelo Zanzottera: Parroco Responsabile di C.P.
don Maurizio Scuratti: Vicario di C.P.
mons. Giuseppe Maffi: Collaboratore festivo
don Gianluigi Peruggia: Collaboratore festivo
Sonia Dellavedova: consacrata dell’Ordo Virginum, responsabile della Pastorale Giovanile
Samanta Colombo: consacrata dell’Ordo Virginum.
Nessun Commento