Estate ragazzi 2020 – Per fare nuove tutte le cose !
DAL 1 LUGLIO AL 31 LUGLIO
Oratorio di Mornago, Montonate, Crugnola, Vinago
L’idea
Quest’estate così inedita porta con sé un sano desiderio di divertimento e di socialità, di aria fresca e di amicizia. Allo stesso tempo ha già sulle spalle un vissuto importante e particolare, sia nei bambini che negli educatori.
Un vissuto che chiede di essere condiviso e ri-significato. L’idea di fondo che attraversa “Summerlife” non è di “appesantire” la realtà, ma di offrire strumenti per riappropriarsene. Quelli appena passati, sono stati mesi di grande isolamento nelle case: per l’esperienza dei più piccoli non è stato necessariamente un tempo brutto o negativo, ma sicuramente non è stato un tempo “pieno” perché sempre privato di qualcosa. Risuona allora da più parti il desiderio e la necessità di ripartire, sicuramente economicamente, ma anche socialmente, facendo tesoro degli apprendimenti, spesso inconsapevoli ed obbligati, provocati appunto dal virus. Un virus che non ha colpito solo i corpi, ma anche i sentimenti, le relazioni, le comunità, le visioni e le storie.
Nonostante le difficoltà nell’organizzare questa iniziativa con le numerose restrizioni ed accortezze da porre in essere, abbiamo cercato una soluzione affinchè i nostri bambini e ragazzi potessero trascorrere alcune ore insieme.
Quest’anno i nostri bambini saranno divisi in piccoli gruppi in base all’età (da 7 a 10 per gruppo), gestiti da un operatore maggiorenne che vigilerà sul rispetto delle normative nazionali.
L’operatore sarà coadiuvato dai nostri animatori.
La composizione dei gruppi dovrà essere il più stabile nel tempo, e verranno evitate attività di intersezione tra i vari gruppi.
La nostra programmazione dovrà consentire il mantenimento di gruppi i più stabili possibili; motivo per il quale vi chiediamo sin dalla fase di iscrizione di indicarci il periodo di partecipazione.
Variazione ed iscrizioni successive non saranno consentite
La proposta
Crugnola, Mornago, Montonate
La nostra proposta parte da 1 luglio fino al 31 luglio.
I bambini saranno accolti negli oratorio di: L’orario di attività sarà dalle 14:00 alle 17:30.
Al fine di rispettare le norme, gli ingressi e le uscite dei singoli gruppi saranno necessariamente scaglionate negli orari.
I bambini saranno accolti in uno spazio al quale non potranno accedere gli accompagnatori e da lì saranno seguiti dall’operatore del gruppo, dovranno essere evitati assembramenti.
Ogni bambino dovrà avere con sè la propria mascherina: non saranno previste gite in bus, ma solo uscite sul territorio e saranno previste attività laboratoriali e ludico-ricreative.
Nel rispetto degli spazi disponibili e delle regole che richiedono il distanziamento sociale, il numero degli iscritti sarà limitato. La merenda sarà distribuita dall’oratorio, rispettando i protocolli.
Prezzo:
- 10€ iscrizione
- 15€ settimanale
Nessun Commento