Come indicato nella comunicazione del Vicario Generale -dove viene deciso la sospensione delle celebrazioni per la Settimana Santa e la Pasqua- si vorrebbe vivere i giorni della “settimana santa” e in particolare del Triduo Pasquale esprimendo nello stesso tempo il legame con il Vescovo e con il presbiterio delle nostre Comunità Pastorali, e il legame “domestico” della famiglia, delle piccole comunità di vicinato.
Di seguito riportiamo indicazioni della Diocesi:
A partire da questa domenica 29 marzo e per tutta la Settimana Santa, la Rai non potrà continuare la trasmissione delle celebrazioni come avvenuto finora.
Le celebrazioni, presiedute dall’Arcivescovo in diretta dal Duomo di Milano,potranno quindi essere visibili su ChiesaTV (canale 195), in streaming sul portale http://www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube http://www.youtube.com/chiesadimilano .
Si potrà anche ascoltarle via radio su Radiomarconi e RadioMater.
Nelle zone in cui sappiamo che il segnale di ChiesaTV è di difficile ricezione: In questi casi la soluzione praticabile è quella della visione tramite il canale di YouTube attraverso smartphone, tablet, pc o anche sulle recenti SmartTV, cercando all’interno dell’applicazione di YouTube il canale “chiesadimilano”.
Le dirette della Settimana Santa:
- Domenica 5 aprile ore 11.00 – Domenica delle Palme
- Giovedì 9 aprile ore 17.30 – S. Messa nella Cena del Signore
- Venerdì 10 aprile ore 15.00 – Celebrazione della Passione del Signore
- Sabato 11 aprile ore 21.00 – Veglia Pasquale
- Domenica 12 aprile ore 11.00 – Pasqua di Risurrezione
Nessun Commento