In San Simpliciano un evento ecumenico a conclusione delle celebrazioni dei 500 anni della Riforma. Partecipa l’arcivescovo Delpini
Un evento ecumenico che lega arte e preghiera è l’incontro dal titolo «La Parola diventa musica», che si terrà sabato 28 ottobre, alle 21, nella Basilica di San Simpliciano a Milano (piazza San Simpliciano 2).
Il filo conduttore della serata è un Inno di Sant’Ambrogio, ritrovato negli archivi storici, alcune strofe del quale diventarono un Inno di Martin Lutero, e ispirarono una Cantata di Johann Sebastian Bach. Il programma della serata comprende quindi l’esecuzione dell’Inno di Sant’Ambrogio Intende qui regis Israel da parte della Cappella musicale del Duomo, diretta dal maestro Claudio Riva; seguirà la Cantata Nun komm, der Heiden Heiland (BWV 62) per soli, coro e orchestra di Johann Sebastian Bach, eseguita dal Coro Mailänder Kantorei diretto dal maestro Davide Pozzi; infine, l’Inno Nun komm, der Heiden Heiland di Martin Lutero, eseguito dall’assemblea».
All’arcivescovo Delpini e alle pastore protestanti il compito di concludere la riflessione prodotta lungo quest’anno di memoria della Riforma.
Nessun Commento