Papa Francesco con i Cresimandi 2017 e i Cresimati 2016 a San Siro il 25 marzo
Il 25 marzo Papa Francesco incontrerà i ragazzi della Cresima allo Stadio Meazza di Milano. Sarà una grande festa, posta a conclusione dell’intensa giornata di visita del Santo Padre alla Diocesi ambrosiana.
Le iscrizioni online si apriranno lunedì 6 febbraio.
Si potrà prenotare il ritiro del materiale, secondo il numero assegnato ad ogni parrocchia.
Papa Francesco vuole incontrare i ragazzi della Cresima della Diocesi e ha chiesto di vivere la tradizionale festa che ogni anno si svolge a San Siro con i ragazzi e le ragazze della Confermazione.
Sabato 25 marzo 2017 la celebrazione avrà inizio alle ore 17.00. Il Santo Padre presiederà l’Incontro allo Stadio Meazza di Milano (il suo arrivo è previsto per le 17.15/17.30).
PER LA PARTECIPAZIONE
La Diocesi comunicherà a gennaio il numero di posti che proponiamo ad ogni parrocchia, che saranno certamente superiori al numero dei Cresimandi. Ogni comunità potrà così invitare all’Incontro anche i loro educatori, padrini e madrine, i genitori e soprattutto i ragazzi che hanno celebrato la Cresima nel 2016.
Dopo che sarà stata comunicata la proposta di numero ad ogni parrocchia, le comunità potranno richiedere un maggior numero di posti o “cedere” i posti che hanno a disposizione e che non utilizzeranno (importantissimo per dare la possibilità ad altri di partecipare). Occorre per questo scrivere alla mail cresimandipapa@diocesi.milano.it o al tel. 0258391386 (attivo dal 9 gennaio 2017). Chi non comunicherà nessuna variazione, accetta il numero proposto.
Ogni comunità avrà cura che possano partecipare tutti i Cresimandi 2017, invitando, se lo si ritiene, i Cresimati 2016, i loro educatori, padrini e madrine e genitori.
Le iscrizioni si apriranno lunedì 6 febbraio 2017.
Si svolgeranno compilando un modulo online che sarà disponibile sul nostro sito e sul sito www.papamilano2017.it
Durante le iscrizioni si segnalerà il numero esatto dei partecipanti e si proporrà la data per il ritiro dei biglietti indispensabili per l’ingresso e del materiale per la partecipazione che sarà a disposizione presso la libreria Il Cortile o presso i punti di distribuzione nelle Zone pastorali in giorni prestabiliti (comunicheremo in seguito).
La partecipazione all’Incontro dei Cresimandi e dei Cresimati con Papa Francesco è gratuita ed è aperta alle categorie che abbiamo sopra citato. Si partecipa con il biglietto dedicato. Sarà richiesto un contributo per la realizzazione dell’evento e per il materiale offerto.
Termine ultimo per le iscrizioni: venerdì 17 marzo 2017.
Nessun Commento