IN QUESTA CITTÀ IO HO UN POPOLO NUMEROSO, DICE IL SIGNORE At. 18,1
Una «giornata intensissima», come l’ha definita il cardinale Angelo Scola, con al cuore la Santa Messa delle ore 15 al parco di Monza, cui tutti sono invitati.
Papa Francesco arriva all’aeroporto milanese di Linate sabato 25 marzo: lì è accolto dalle autorità per poi spostarsi, alle ore 8,30, alle Case bianche di via Salomone-via Zama, dove incontra alcuni residenti.
È un incontro riservato ai residenti
Alle ore 10 il Pontefice si reca in Duomo, dove incontra i Ministri ordinati e la Vita Consacrata.
È un incontro riservato a loro: riceveranno personalmente a gennaio le informazioni necessarie per accedere al Duomo.
Al termine dell’incontro, Papa Francesco si sposta in piazza Duomo per recitare l’Angelus, salutare e benedire i presenti.
È un brevissimo momento di preghiera.
Alle ore 11,30, Papa Francesco va al carcere milanese di San Vittore (Piazza Filangieri 2), incontra i detenuti e pranza con loro.
È un momento solo per i detenuti e il personale.
Alle ore 15, tutti sono invitati alla Santa Messa che Papa Francesco celebra al parco di Monza.
È l’incontro cuore della visita. Tutti sono attesi qui da Papa Francesco: partecipare è facile, gratuito e libero, rivolgiti alla tua parrocchia e informati su questo sito.
Partecipare è gratuito e, per far sì che sia anche facile per tutti, è necessario che ciascuno segnali la propria presenza a una parrocchia. L’organizzazione non accetterà infatti iscrizioni singole, ma soltanto di gruppo e provenienti dalle parrocchie, alle quali saranno comunicate a gennaio le modalità di trasmissione degli elenchi.
SE SEI UN PARROCO: individua nella tua parrocchia entro il 31 gennaio un responsabile organizzativo locale (ROL) che fungerà da collegamento tra la tua parrocchia e l’organizzazione della visita di Papa Francesco alla Diocesi di Milano. Dovresti aver ricevuto già via email le istruzioni necessarie per segnalarci i dati del tuo ROL: in caso contrario scrivi a rol@diocesi.milano.it
SE HAI DIFFICOLTA’ A MUOVERTI: le persone con disabilità o con difficoltà di movimento che desiderano partecipare alla Santa Messa con Papa Francesco al parco di Monza, saranno facilitate nell’accesso all’area. Per iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email disabili25marzo@caritasambrosiana.it.
Alle ore 17,30, allo stadio Meazza di San Siro, Papa Francesco incontra i ragazzi cresimandi e cresimati, i loro educatori, genitori, padrini e madrine.
L’incontro è riservato alle persone indicate, secondo le modalità comunicate alle parrocchie.
SCARICA QUI I VARI DOCUMENTI
2017-lettera-cem-papa-a-milano
2017-sussidio-papa-francesco-a-milano
2017_sussidio-papa-francesco-a-milano
Nessun Commento