“Siete tutti invitati per questo momento di gioia! Non preparate solo gli zaini e gli striscioni, preparate soprattutto il vostro cuore e la vostra mente. Meditate bene i desideri che consegnerete a Gesù nel Sacramento della Riconciliazione e nell’Eucaristia che celebreremo insieme. Quando attraverserete la Porta Santa, ricordate che vi impegnate a rendere santa la vostra vita, a nutrirvi del Vangelo e dell’Eucaristia, che sono la Parola e il Pane della vita, per poter costruire un mondo più giusto e fraterno” – invita Papa Francesco nel messaggio per il Giubileo dei ragazzi.
PERCORSO PENITENZIALE
con il passaggio attraverso la Porta Santa, da vivere durante la giornata di sabato 23 aprile (si consiglia di partire nella serata di venerdì 22 aprile o nelle prime ore del mattino del sabato per inserirsi nel percorso non appena possibile già il sabato mattina). Il pellegrinaggio alla Porta Santa, che avrà inizio da Castel S.Angelo lungo tutta via della Conciliazione per arrivare a PIazza San Pietro. Oltre 150 sacerdoti si alterneranno, dalle 9.30 alle 17.30, per permettere a tutti i ragazzi di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. Nel pomeriggio, al termine del percorso giubilare, all’interno della Basilica i ragazzi concluderanno il percorso con la professione di fede sulla Tomba di San Pietro.
FESTA DEI RAGAZZI
allo Stadio Olimpico sabato sera dalle ore 20.30 (dalle 19.00 lo stadio sarà teatro delle esibizioni di alcuni gruppi provenienti da diverse Diocesi; termine previsto intorno alle ore 22.00). Hashtag: #giubileoragazzi. Una grande festa all’insegna della musica e delle testimonianze con riflessioni di alcuni rappresentanti del mondo del cinema, dello sport e dell’astronomia. Per ulteriori informazioni sulla serata:
S. MESSA IN PIAZZA SAN PIETRO
con Papa Francesco, alle ore 10.30 di domenica 24 aprile. Il culmine di questo evento giubilare.
TENDE DELLA MISERICORDIA
allestite in sette piazze nel centro storico di Roma (Piazza S.Silvestro, Piazza di Spagna, Piazza S.Salvatore in Lauro, Piazza S.Maria in Trastevere, Piazza di S.Maria in Vallicella – Chiesa Nuova, Piazza Pia a Castel Sant’Angelo e la zona della Terrazza del Pincio) da sabato fino a lunedì, con testimonianze di opere di misericordia spirituale e corporale.
Nessun Commento