Quest’anno la Festa Patronale di Mornago è stata vissuta con grande partecipazione dalla nostra comunità. Infatti in pochi giorni si sono concentrati sia numerosi appuntamenti di preghiera che molte attività in oratorio.
Partiamo da Sabato 26 Settembre, giorno in cui la festa si è aperta con l’arrivo della fiaccolata dal Santuario della Madonna di Crea (AL) condotta da ragazzi e genitori della nostra comunità, per passare alla Messa Solenne di Domenica 27 Settembre animata dalle corali di Mornago e Montonate che anche in questa occasione hanno unito le proprie voci.
In settimana invece i momenti più significativi sono stati la messa al Cimitero di Mornago e la processione lungo le vie del paese, momenti di preghiera resi intensi grazie alla numerosa presenza di fedeli.
Ma come si diceva in apertura la Festa non è stato solo un momento di celebrazione: in oratorio i ragazzi hanno fatto tornei di calcetto e di volley, mentre le serate venivano animate dalle varie orchestre e band che si sono succedute. Senza dimenticare la corsa di Venerdì 2 Ottobre che, nonostante il tempo sfavorevole, ha avuto ugualmente luogo con una buona partecipazione di persone.
Che dire…appuntamento al 2016, prepariamoci a fare una festa ancora più bella di questa!
Nessun Commento