Estate di spettacoli, cultura e spiritualità
Dal 19 al 21 agosto a Villa Cagnola il Settore Adulti di Azione cattolica organizza una tre giorni di esercizi predicati da monsignor Eros Monti, direttore dell’Istituto Superiore di Studi Religiosi e della Fondazione Ambrosiana Paolo VI. “Fate questo in memoria di me”, è invece il tema scelto per gli esercizi di discepolato e rivolti ai presbiteri, predicati dal 23 al 28 agosto da monsignor Mario Delpini, Vicario generale della Diocesi
E’ partita la 39ª edizione della rassegna «Musica in Villa Cagnola. Il prossimo appuntamento è sabato 18 luglio, alle 21, col concerto «Aimez-vous Brahms?», su musiche di Johannes Brahms (1833-1897), con Fabio Di Casola al clarinetto, Claude Hauri al violoncello e Corrado Greco al pianoforte. Il programma completo dei concerti è sul sito www.prolocogazzadaschianno.it.
A Villa Cagnola è inoltre visitabile la «Collezione Cagnola», che comprende dipinti dal XIII al XIX secolo, arazzi, sculture, maioliche e porcellane di grande pregio artistico. In particolare è stato completato il restauro della Sacra Famiglia di Giampietrino, seguace di Leonardo da Vinci. Questo capolavoro rinascimentale è stato restituito alla visione del pubblico, dopo l’intervento di ripristino curato dalla restauratrice Lucia Laita Mora: l’opera è esposta all’interno della collezione d’arte fino al 6 settembre.
Orari di apertura: tutti i giorni per gruppi di almeno otto persone; la seconda e l’ultima domenica del mese, alle 16, per singoli o per gruppi.
Tutte le visite sono guidate.
È richiesta in ogni caso la prenotazione.
Info: tel. 0332.461304; info@villacagnola.it
Nessun Commento