Dopo un lungo e tedioso percorso per ottenere le autorizzazioni comunali, e della sovraintendenza, sono iniziati presso l’oratorio di Montonate i lavori di demolizione per la costruzione del nuovo locale feste temporanee.
Nonostante il tempo inclemente, i lavori hanno avuto inizio dallo smaltimento dell’eternit da parte di una ditta autorizzata, proseguendo per le demolizioni delle strutture e degli spazi esistenti, per permettere all’impresa edile scelta di procedere con la costruzione del nuovo edificio su progetto e supervisione dell’Arch. Mario Mare di Montonate.
La costruzione del nuovo edificio permetterà alla comunità di Montonate di avere un nuovo spazio per allestire una cucina temporanea da utilizzare durante le feste patronali, durante l’oratorio estivo dei nostri ragazzi, inoltre garantirà una migliore fruizione degli spazi esterni per il gioco e l’animazione durante le domeniche in oratorio insieme.
Infatti le demolizioni riguarderanno anche delle parti ormai poco sicure e scarsamente funzionali, e garantiranno ampi spazi liberi.
L’opera sarà interamente finanziata dalle entrate delle feste Patronali e Montonight, chiunque volesse contribuire con una offerta può rivolgersi a Don Maurizio negli orari di ricevimento, anche piccole offerte sono importanti per alleggerire l’impegno della parrocchia a sostenere la costruzione del nuovo edificio.
Ringraziamo quanti si sono prodigati fino ad ora con l’impegno materiale del proprio tempo libero, ivi compresi il gruppo CSI per le attività di pulizia e riordino preparatorie al cantiere vero e proprio.
Vi terremo aggiornati sull’evoluzione dei lavori… nel frattempo diamo una piccola anticipazione dell’edificio
che verrà costruito:
Nessun Commento