Visita Natalizia alle Famiglie – Santo Natale 2014
BERNATE – CASALE LITTA – CRUGNOLA – MONTONATE
MORNAGO – VILLADOSIA – CASALE LITTA
Carissimi Parrocchiani,
quest’anno riproponiamo l’annuale appuntamento della Visita Natalizia alle Famiglie.
Nonostante il numero dei Sacerdoti e delle Suore continua ad essere insufficiente per garantire una Pastorale continuativa ed ordinata nella nostra CP7, osiamo ancora compiere questo tradizionale Atto di Fede da voi sempre atteso con gioia.
Verremo dunque nelle vostre case per incontrarVi, pregare con Voi e per scambiarci gli Auguri di un Sereno e Santo Natale. Verremo per ricordarci a vicenda che in un mondo fortemente frammentato l’atteggiamento più vero non è quello del disorientamento ma la speranza che, “la Persona di Gesù può dare alla vita un nuovo orizzonte e, con ciò, una direzione decisiva”.
In questo senso la visita del Sacerdote o della Consacrata (Sonia o Samanta) non è da intendersi come un gesto magico o scaramantico e neppure va chiesta per superstizione, deve essere un vero e proprio Atto di Fede. Disponiamo dunque il cuore e l’ambiente di casa a questo incontro perché la preghiera condivisa tra le mura domestiche sia reale manifestazione di un desiderio autentico.
Buon Avvento e Buon Natale!
La Diaconia
di Comunità Pastorale
Cosa fare
Esporre (Aiutiamoci a ricordarlo anche ai nostri vicini) sul cancello o la porta di casa (o sulla casella della posta con il nome a biro se si è in più famiglie nello stesso cortile o palazzina) il cartoncino giallo; segno d’augurio e di testimonianza della propria fede per chi passa e segno che il Sacerdote o la Suora sono attesi da quella Famiglia.
La benedizione non ha costo perché è dono di Dio di conseguenza non si parla di contributo ma di offerta.
Essa è partecipazione alla preghiera, segno di riconoscenza, opportunità di aiuto e di appartenenza alle attività e alle iniziative della parrocchia.
La busta con l’offerta la si può consegnare nel giorno della benedizione al termine della preghiera al Sacerdote o alla Consacrata (Samanta o Sonia) che fa visita alla famiglia; oppure portare in Chiesa in occasione delle feste natalizie; sapete che la nostra comunità raccoglie i fondi solo dalle offerte e dalla generosità dei propri fedeli.
Download
- Scarica il volantino di presentazione e istruzioni d’uso qui VOLANTINO PRESENTAZIONE BENEDIZIONE NATALIZIA DELLE FAMIGLIE 2014
- Scarica il calendario per Casale – Villa – Bernate CALENDARIO BENEDIZIONE NATALIZIA DELLE FAMIGLIE 2014 – Casale-Villa-Bernate
- Scarica il calendario per Crugnola e Vinago CALENDARIO BENEDIZIONE NATALIZIA DELLE FAMIGLIE 2014 – Cugnola e Vinago
- Scarica il calendario per Mornago e Montonate CALENDARIO BENEDIZIONE NATALIZIA DELLE FAMIGLIE 2014 – Mornago e Montonate
- Scarica il cartoncino giallo per chiedere le benedizioni cartonicno_benedizione.jpg
1 commento
Dorotea Corbo
Il cuore e l’ambiente della mia casa saranno “spalancati”a questo sempre desiderato incontro di preghiera.La riproposta dell’annuale appuntamento,nonostante le Vostre oggettive difficoltà, e’ accolta con gioia da tutta la mia famiglia.Grazie.